DOVE SIAMO:

reparto CAT/STT dalle 13:30 alle 20:00
sabato, domenica e festivi dalle ore 10.30

ATTIVITA'

La casa per anziani Fondazione Opera Charitas offre diverse attività agli anziani mirate alle loro necessità ed ai loro bisogni. Le nostre attività sono generalmente volte a tutti gli ospiti che hanno la possibilità di parteciparvi.

Il nostro istituto offre svariate attività per gli anziani, tra queste vi sono attività di gruppo, momenti di svago, feste e molte altre attività per coinvolgere gli anziani durante la giornata.

ATTIVITA' DI GRUPPO

Ginnastica
Musica
Canto / Animazione musicale
Tombola e giochi
Visione di filmati e diapositive
Lavori manuali

MOMENTI DI FESTA

Compleanni
Ricorrenze
Gite e passeggiate
Soggiorni

FUNZIONI RELIGIOSE

INCONTRI INDIVIDUALI

Terapie d’attivazione svolte singolarmente con il terapista nella propria camera

ASPETTI ORGANIZZATIVI

Il Dipartimento Socialità e Sanità è l’ente predisposto al finanziamento dell’attività dell’Istituto. Le scelte strategiche di gestione, la selezione dei valori e la definizione degli obiettivi prioritari, delle finalità, dei tempi, dei costi e dei risultati attesi, nonché l’individuazione e l’allocazione delle risorse in base ai programmi e progetti, sono di competenza del Consiglio di Fondazione. Il Consiglio è composto da sette membri, di cui 3 pro tempore (il vescovo, il parroco di Sonvico ed il medico direttore dell’istituto) e altri 4 di nomina vescovile. Le attività di gestione pura, consistenti nello svolgimento di servizi e di tutte le attività amministrative, tecniche, finanziarie e strumentali della CPA - in attuazione dei progetti, programmi ed obiettivi delineati dal Consiglio di Fondazione - sono di competenza del personale, coordinato dai responsabili di settori e servizi e con la responsabilità dei dirigenti. La pianta organica della CPA, che costituisce l’individuazione del limite massimo del personale, viene definita dal DSS secondo gli strumenti di calcolo dallo stesso elaborati.