i reparti

Fisioterapia

Siamo un’équipe che offre degli interventi completi e lavora in modo multidisciplinare nel campo della riabilitazione geriatrica. Consideriamo l’intervento fisioterapico un momento privilegiato perché prevede il contatto fisico, l’interazione diretta tra operatore e paziente. Consideriamo fondamentale lavorare sulle risorse: per questo il nostro obiettivo riabilitativo è finalizzato al recupero della funzione, alla valorizzazione delle autonomie e alla riduzione della sintomatologia tendendo al miglioramento della qualità di vita di ogni singolo paziente ed un adeguato reinserimento nella vita sociale. Ciascuno di noi agisce con professionalità attraverso conoscenza, tecnica, spirito collaborativo, progettualità, disponibilità, responsabilità e si impegna ad assumere un atteggiamento di accoglienza e rispetto nei confronti dei pazienti. Il nostro intervento avviene su prescrizione medica fino a 5 sedute a settimana per i soggiorni CAT, secondo valutazione multidisciplinare per i soggiorni permanenti ed ogni percorso riabilitativo viene elaborato su misura per il paziente.

La casistica all’interno della struttura prevede una riabilitazione specifica nei seguenti ambiti:

Offriamo un bagaglio di conoscenze ampio e una moltitudine di approcci e modalità di trattamento:

Fondamentale è lo scambio di conoscenze con l'equipe curante per dare continuità e qualità alla presa a carico dei pazienti con indicazioni sui corretti posizionamenti, sull’utilizzo di ausili per la mobilizzazione, sull’ergonomia, sui bendaggi funzionali e compressivi.

Condividiamo nella presa a carico multidisciplinare le valutazioni e l’esecuzione di scale e test specifici.

contatti

Responsabile servizio fisioterapia

LAURA MIOZZARI

l.miozzari@charitas.ch

DOVE SIAMO:

Strada della Castellanza 98, CH-6968 Sonvico

TELEFONO:

ORARI DI ACCESSO:

libero dalle 10:00 alle 20:00
reparto CAT/STT dalle 13:30 alle 20:00
sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 20:00

il tuo parere conta

Di seguito potrà lasciare la sua recensione in base al grado di soddisfazione dei servizi e noi saremo pronti ad adeguare la nostra professionalità in un’ottica di miglioramento continuo.