Attività

La casa per anziani Fondazione Opera Charitas offre diverse attività agli anziani mirate alle loro necessità ed ai loro bisogni. Le nostre attività sono generalmente volte a tutti gli ospiti che hanno la possibilità di parteciparvi.
  • Attività di gruppo

Il nostro istituto offre svariate attività per gli anziani, tra queste vi sono attività di gruppo, momenti di svago, feste e molte altre attività per coinvolgere gli anziani durante la giornata.

ATTIVITÀ DI GRUPPO

• Ginnastica
  • Musica
  • Canto / Animazione musicale
  • Tombola e giochi
  • Visione di filmati e diapositive
  • Lavori manuali

MOMENTI DI FESTA

• Compleanni
  • Ricorrenze
  • Gite e passeggiate
  • Soggiorni

FUNZIONI RELIGIOSE

INCONTRI INDIVIDUALI

ASPETTI ORGANIZZATIVI

Il Dipartimento Socialità e Sanità è l’ente predisposto al finanziamento dell’attività dell’Istituto. Le scelte strategiche di gestione, la selezione dei valori e la definizione degli obiettivi prioritari, delle finalità, dei tempi, dei costi e dei risultati attesi, nonché l’individuazione e l’allocazione delle risorse in base ai programmi e progetti, sono di competenza del Consiglio di Fondazione. Il Consiglio è composto da sette membri, di cui 3 pro tempore (il vescovo, il parroco di Sonvico ed il medico direttore dell’istituto) e altri 4 di nomina vescovile. Le attività di gestione pura, consistenti nello svolgimento di servizi e di tutte le attività amministrative, tecniche, finanziarie e strumentali della CPA - in attuazione dei progetti, programmi ed obiettivi delineati dal Consiglio di Fondazione - sono di competenza del personale, coordinato dai responsabili di settori e servizi e con la responsabilità dei dirigenti. La pianta organica della CPA, che costituisce l’individuazione del limite massimo del personale, viene definita dal DSS secondo gli strumenti di calcolo dallo stesso elaborati.