Custodia di denaro e oggetti smarriti

Si suggerisce di non tenere con sé oggetti personali di valore o grosse somme di denaro, che potranno essere depositate presso l’ufficio Economato dell’Istituto che rilascerà apposita ricevuta.

L’Amministrazione non risponde di eventuali furti.

L’ingresso al reparto soggiorni permanenti è libero dalle ore 08,00 alle ore 21,00, nel reparto CAT/STT gli orari di visita sono dalle 13,30 alle 20,00. In situazioni di grave necessità è possibile la permanenza di un familiare anche durante la notte, previa autorizzazione del medico o del personale infermieristico.

È possibile inoltre ottenere in casi particolari, permessi di visita fuori orario (p.f. rivolgersi in direzione)

L’orario di distribuzione dei pasti è il seguente:

colazione dalle 8,00 alle 9,30

pranzo dalle12,00 alle 13,00

cena dalle18,00 alle 19,00

Fumo

È VIETATO fumare all’interno di tutta la struttura. La casa mette a disposizione appositi locali per fumatori.

I menù comprendono i piatti tipici stagionali che rispettano le norme per un’alimentazione equilibrata; in casi particolari vengono preparati in base alla dieta stabilita, gli stessi vengono esposti settimanalmente nelle sale da pranzo.

Distribuzione bevande

È a disposizione una caffetteria (secondo orari d’apertura) così come delle macchine distributrici automatiche di bevande calde, fredde e snack. Agli ospiti vengono servite su richiesta bevande fredde direttamente in camera.

Telefoni pubblici

Le camere sono tutte dotate di telefoni con linea diretta.

Televisione

Nella struttura è disponibile un locale TV. Gli ospiti che lo desiderano possono far istallare un televisore nella propria camera.

Per i soggiorni temporanei, CAT e STT l’istituto mette a disposizione dei televisori.

Posta

La posta in arrivo viene distribuita quotidianamente (ad esclusione delle festività). Per la posta in uscita è disponibile una bucalettere al 2° piano oppure la stessa può essere consegnata direttamente in ricecezione al 1° piano.

Assistenza spirituale

Le funzioni religiose, in rito Cattolico, sono celebrate al terzo piano di Parco Maraini il sabato alle ore 16.00. È consentito, senza alcuna distinzione di religione, ricevere l'assistenza spirituale desiderata.